Tutto pronto per il gran finale della Supercoppa Serie C 2023-2024. Il torneo che vede in azione le tre vincitrici dei gironi della terza categoria calcistica italiana avrà il suo epilogo nella serata odierna con la sfida tra Cesena e Juve Stabia, impegnate a partire dalle 17.45. Le prime due sfide della competizione sono andate in scena tra domenica 5 e sabato 11 maggio e, a una giornata dalla fine, tutte e tre le formazioni sono ancora in lizza per conquistare il titolo.
Il Cesena è padrone del proprio destino. I romagnoli infatti sono in testa nella classifica del triangolare a quota 3 punti, gli stessi conquistati dal Mantova – con un match in più da giocare – e arrivati proprio grazie al successo sul campo dei lombardi per 2-1. La Juve Stabia è ferma a zero punti dopo la sconfitta piuttosto pesante rimediata con il Mantova in casa, ma per l’aritmetica i gialloblù non sono ancora spacciati.
Per alzare al cielo la Supercoppa, il Cesena ha a disposizione due risultati su tre. Con almeno un punto, infatti, i bianconeri si fregeranno del titolo, obiettivo tutto sommato semplice da conquistare sulla carta, visto anche il supporto che i tifosi romagnoli potranno offrire ai propri beniamini.
In caso di vittoria della Juve Stabia, tutto si rimette in gioco: il Cesena direbbe addio al titolo, perciò con tutta probabilità sarebbe il Mantova ad alzare al cielo il trofeo per via della differenza reti. Nell’ipotesi remota che i campani vincano con almeno cinque gol di scarto, però, i gialloblù conquisterebbero la Supercoppa.
CESENA, MANTOVA O JUVE STABIA: CHI VINCE LA SUPERCOPPA ITALIANA SE?
CESENA
- Vince o pareggia con la Juve Stabia
MANTOVA
- La Juve Stabia batte il Cesena con uno scarto inferiore ai cinque gol
JUVE STABIA
- Batte il Cesena con almeno cinque reti di margine
CLASSIFICA SUPERCOPPA SERIE C 2023-2024
- Cesena 3 (diff. reti +1)
- Mantova 3 (diff. reti +2)*
- Juve Stabia 0 (diff. reti -3)*
* Un match in più
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)