Udinese-Empoli: al Bluenergy Stadium è andata in scena una delle sfide decisive per la lotta salvezza di questa Serie A 2023-2024. Gli uomini di Fabio Cannavaro contro quelli di Davide Nicola, in un duello infinito e dall’epilogo incredibile. Ecco le pagelle del match.
PAGELLE EMPOLI-UDINESE 1-1
UDINESE
Okoye 6 – Non può nulla sul rigore trasformato da Niang, anzi per poco non lo para.
Kristensen 6 – Ci mette fisicità in una partita dove questo fondamentale è richiesto.
Bijol 6,5 – Il pacchetto arretrato è uno dei punti di forza dell’Udinese e lui fa capire il perchè.
Perez 6 – Si arrangia in tutti i modi, con le buone ma anche anche con le cattive.
Ehizibue 6 – Solita quantità di corse avanti e indietro sulla fascia per aiutare i suoi (55′ Ebosele 5,5 – Non dà il cambio di passo ai suoi uscendo dalla panchina).
Walace 6 – Finché è in campo mette sul terreno di gioco la solita dose di attenzione ed esperienza (87′ Zarraga sv).
Payero 6,5 – Non una gran partita la sua, ma si conquista il rigore che all’ultimo respiro potrebbe cambiare la storia della salvezza della Serie A 2023-2024.
Kamara 6,5 – Intraprendente sulla sua corsia, senza dimenticarsi di aiutare anche in difesa (87′ Ferreira sv).
Success sv – Esce dopo pochi minuti dal fischio d’inizio del match (7′ Brenner 5 – Entra e viene sostituito, non di certo la sua giornata – 55′ Davis 5 – Non cambia il trend delle sostituzioni per quel ruolo).
Samardzic 6,5 – Dopo 90 e più minuti terribili, dove aveva causato anche il rigore del vantaggio dell’Empoli, si rifà segnando a tempo scaduto il penalty che rimette l’Udinese in posizione perfetta per ottenere una salvezza soffertissima.
Lucca 5,5 – Una giornata con pochi guizzi, pochi palloni, fatta di tante sportellate.
All.Fabio Cannavaro 6 – Alla fine la sua Udinese si salva strappando un punto pesante in vista degli ultimi 90 minuti di una Serie A imprevedibile sul fondo della classifica.
EMPOLI
Caprile 6 – Si dimostra attento e quando deve ci mette i suoi guantoni, non può nulla sul rigore di Samardzic.
Bereszynski 5,5 – Nicola si attende qualcosa di carismatico oltre che di impatto da uno dei suoi leader, lui non vive la sua migliore giornata, anzi viene sostituito (59′ Walukiewicz 6,5 – Lui si che nella mezz’ora finale e nel maxi-recupero si fa rispettare a dovere).
Luperto 7 – Un’altra partita pazzesca la sua, così come tutta la stagione da onnipresente.
Ismajili 6 – Il suo obiettivo oggi è solo uno: non far passare nessuno dalle sue parti, in tutti i modi. Ce la fa.
Gyasi 5,5 – Non va al massimo e finisce anche per innervosirsi.
Bastoni 5 – Manca la sostanza ad una prestazione con tanti vuoti, conditi anche da un’ammonizione (59′ Fazzini 4,5 – Causa il rigore che toglie all’Empoli un successo pesantissimo in trasferta. Esce dal campo in lacrime).
Grassi 5,5 – Qualcosa in più di Bastoni, ma siamo lì (80′ Marin sv).
Maleh 6,5 – Il VAR, sul quale però lui non ha colpa, gli nega la gioia del gol, all’interno di una partita disputata con tecnica e idee.
Pezzella 6 – Tanta attenzione in una partita dove una mossa sbagliata potrebbe costare caro.
Cancellieri 6 – Più che a livello offensivo viene utilizzato come uomo tattico (80′ Cambiaghi 6,5 – Lui pigia sull’acceleratore sempre e comunque. Si procura il rigore che potrebbe valere tre punti pesanti, poi l’Empoli viene raggiunta).
Cerri 6 – Rimane in campo per mezz’ora, poi è costretto a uscire (30′ Niang 7 – La responsabilità di prendersi quel rigore, dopo essere stato la causa dell’annullamento del gol dello 0-1 nel primo tempo, e segnarlo gli vale comunque un voto altissimo, anche se il suo Empoli dovrà rimboccarsi le mani per salvarsi).
All. Davide Nicola 6,5 – A un passo da prendersi i tre punti in trasferta che sarebbero diventati pesantissimi per la classifica di un Empoli che comunque, vincendo l’ultima partita in casa contro la Roma, può salvarsi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook