Si chiude oggi la fase a gironi della Poule Scudetto della Serie D 2023-2024. Le nove vincitrici dei raggruppamenti della massima categoria dilettantistica italiana si stanno giocando il titolo del campionato, dopo aver centrato la promozione grazie al raggiungimento della prima posizione nel proprio girone. Dopo aver assistito alle prime due giornate nell’ultima settimana, nella domenica odierna calerà il sipario sulla prima parte della Poule Scudetto, e verranno designate le quattro semifinaliste del minitorneo.
A una gara dal termine, la situazione dei tre gruppi è la seguente. Nel girone A, il Caldiero Terme ha nelle sue mani il proprio destino. Anche con una sconfitta con un gol di scarto contro l’Alcione Milano, i veneti passerebbero il turno. Nel girone B, spazio al match tra Campobasso e Carpi: i molisani hanno vinto la sfida con la Pianese, mentre gli emiliani hanno rimediato un solo punticino con i toscani. Nel girone C, invece, occhio al match tra Trapani e Cavese: con un pareggio, entrambe le formazioni si qualificherebbero per le semifinali.
Il programma delle semifinali scatterà domenica prossima per il match d’andata, mentre il ritorno si disputerà il 2 giugno. Una settimana dopo, invece, è prevista la finale, che si disputerà in gara secca. Si qualificano per il prossimo turno le tre vincitrici dei gironi più la miglior seconda classificata: se Trapani e Cavese dovessero pareggiare, i campani passeranno il turno da seconda del girone C, escludendo le altre due piazzate d’onore.
CLASSIFICHE GIRONI POULE SCUDETTO SERIE D 2023-2024
Girone A
- Caldiero Terme 3
- Union Clodiense 3*
- Alcione Milano 0
Girone B
- Campobasso 3
- Carpi 1
- Pianese 1*
Girone C
- Trapani 3
- Cavese 3
- Team Altamura 0*
*Una partita in più
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)