Seguici su

Calcio italiano

Serie B, il Venezia passa a Palermo nell’andata delle semifinali e vede il passaggio del turno

Pubblicato

il

Venezia / IPA Sport

Hanno preso ufficialmente il via le semifinali dei play-off della Serie B 2023-2024. Il primo match valevole come andata ha visto il Palermo ospitare il Venezia allo stadio “Barbera” del capoluogo siciliano. Il risultato finale di 0-1 premia gli ospiti che hanno risolto il match grazie ad un eurogol di Pierini.

Il Palermo è sceso in campo con il 3-5-2 con Desplanches tra i pali, quindi Graves, Lucioni e Marconi in difesa, quindi a centrocampo Diakite e Lund sugli esterni con Segre, Ranocchia e Gomes centrali. In attaco Brunori e Soleri. Il Venezia si è posizionato in campo a sua volta con il 3-5-2 con Joronen in porta, Idzes, Svoboda e Sverko in difesa, quindi linea di centrocampo con Candela, Tessmann, Andersen, Busio e Bjarkason, quindi coppia d’attacco composta da Pierini e Pohjanpalo.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, con le squadre che non avevano intenzione di sbilanciarsi troppo, la svola arriva nella ripresa. Minuto 62′. Ripartenza degli arancio-nero-verdi. Sponda per Pierini che riceve palla ai 25 metri, leggermente spostato sulla sinistra. Di prima intenzione il classe 1998 lascia partire un sinistro straordinario che termina la sua corsa nel “sette” del secondo palo, con Desplanches immobile. Il finale del match vede le due squadre cercare il gol, ma il punteggio rimane di 1-0. Il Venezia è ad un passo dalla finale.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *