Seguici su

Europa League

Gianluca Scamacca ha segnato gol pesanti in Europa League: saprà confermarsi in finale contro il Bayer Leverkusen?

L’Atalanta vuole scrivere la storia alla Dublin Arena, dove si giocherà per la prima volta il trofeo continentale dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen, ancora imbattuto. La Dea punta su Gianluca Scamacca

Pubblicato

il

Gianluca Scamaccca (© Lapresse)
Gianluca Scamacca (© Lapresse)

L’Atalanta vuole scrivere una pagina di storia domani sera. Alla Dublin Arena si giocherà per la prima volta un trofeo continentale, l’Europa League, contro il Bayer Leverkusen ancora imbattuto. La Dea arriva all’impegno con la voglia di fare la storia e molte speranze saranno riposte in Gianluca Scamacca.

Il centravanti romano dopo qualche mese di adattamento, è stato fondamentale per la stagione dei nerazzurri, imponendosi come il miglior marcatore in tutte le competizioni. 18 le reti da lui messe a segno, di cui 6 in Europa che lo rendono il terzo miglior realizzatore (con Joao Pedro del Brighton) alle spalle di Aubameyang del Marsiglia con 10 gol e Romelu Lukaku con 7.

Tutti gol decisivi per Scamacca, con lo Sporting Lisbona come vittima preferita. Tre partite tra il 30 novembre ed il 14 marzo tra fase a gironi ed ottavi di finale e tre reti, con l’ultima che ha definitivamente chiuso i conti nel doppio confronto con i portoghesi. Il gol nella semifinale di andata con il Marsiglia ha avuto il suo peso specifico, ma a rimanere negli occhi è la doppietta all’Anfield contro il Liverpool, permettendo all’Atalanta di firmare una vittoria che rimarrà negli annali.

Un ruolino di marcia impressionante in Europa per il centravanti, che segna praticamente un gol ogni 102 minuti. La sua prolificità sarà fondamentale per permettere alla Dea una serata da sogno in Irlanda, che significherebbe il primo, grande trofeo della sua storia.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *