Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Coppe Europee

La rosa del Bayer Leverkusen: chi sono i giocatori più forti, il modulo di Xabi Alonso e come può arginarli l’Atalanta

Bayer Leverkusen

Siamo davvero ad un passo dal fischio d’inizio dell’attesissima Finale di Europa League 2023-2024. Atalanta contro Bayer Leverkusen. Ore 21.00, Aviva Stadium di Dublino (Irlanda). Una partita che potrebbe fare la storia. Gli orobici, infatti, vogliono il primo alloro continentale della propria storia andando a completare una cavalcata incredibile. Dall’altro lato del campo, però, si troveranno di fronte un’avversaria quanto mai ostica.

E, dopotutto, come si potrebbe definire in maniera differenza una squadra che ha dominato il campionato tedesco vincendo la Bundesliga a suon di gioco, gol e vittorie? Non solo. Gli uomini allenati da mister Xabi Alonso non hanno mai perso. Mai. Nè il Germania nè in Europa League. Un percorso netto di 48 incontri. Qualcosa di clamoroso. Andiamo, quindi, a conoscere più nel dettaglio il Bayer Leverkusen.

La formazione del Bayer 04 Leverkusen Fußball solitamente viene schierata con il 3-4-2-1, schema che mister Xabi Alonso ha plasmato per favorire le qualità dei propri giocatori. La rosa della compagine rossonera, va detto, non presenta fuoriclasse a livello mondiale o giocatori di livello assoluto. Tanti buonissimi protagonisti, ma è il collettivo che fa la differenza.

Tra i pali c’è il ceco Matěj Kovář, quindi difesa a 3 composta dal venezuelano Piero Hincapiè, il tedesco Jonathan Tah e il giocatore del Burkina Faso, Edmond Tapsoba. La linea di centrocampo vede sugli esterni lo spagnolo Alejandro Grimaldo sulla sinistra e l’olandese Jeremie Frimpong che ha fatto impazzire la Roma.

Nel cuore del reparto domina la scena lo svizzero Granit Xhaka, regista tutto-fare e l’argentino Ezequiel Palacios. La prima punta solitamente è il temibile Boniface, con il tedesco Florian Wirtz, dominatore della stagione, a sostegno. Quindi il cerco Patrick Schick pronto a subentrare, mentre alle sue spalle agiscono il tedesco Jonas Hofmann, il ceco Adam Hlozek, oppure il marocchino Amine Adli.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *