Seguici su

Serie A

Atalanta-Fiorentina dopo il campionato può essere decisiva per la sesta italiana in Champions League: quando si gioca, le combinazioni e la Roma alla finestra

Coronato un lungo cammino in grado di portare sul tetto d’Europa i bergamaschi. E adesso non resta che giocare le ultime gare di campionato

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, con la maglia della Fiorentina / Lapresse
Nico Gonzalez, con la maglia della Fiorentina (© LaPresse)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella serata di ieri ha deciso di riscrivere la propria storia oltre che quella calcistica europea e si è ufficialmente inscritta al club delle squadre in grado di sollevare al cielo un trofeo internazionale. Decisiva la vittoria secca, chiara e lampante contro il Bayer Leverkusen.

Coronato un lungo cammino in grado di portare sul tetto d’Europa i bergamaschi. E adesso non resta che giocare le ultime gare di campionato. Una si queste sarà il recupero con la Fiorentina, previsto per il prossimo 2 giugno a partire dalle ore 18.00.

Attenzione perché con la conquista del trofeo europeo la Dea potrebbe spalancare le porte della UEFA Champions a un’ulteriore italiana già certa del sesto posto: la Roma. Ai giallorossi però servirà un risultato che non dipende da loro stessi. Per accedere alla massima competizione europea per club infatti, sarà necessario che l’Atalanta arrivi al quinto posto. In questo e solo questo caso, Daniele De Rossi e i suoi potranno staccare il pass per la nuova Champions.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *