Seguici su

Azzurri

Europei 2024: i grandi assenti dell’Italia di Spalletti e chi li sostituirà

Manca poco agli Europei di Germania e l’Italia di Spalletti dovrà difendere il titolo con alcune defezioni importanti. Scopri con noi tutti i dettagli sulle assenze e i possibili sostituti

Pubblicato

il

Luciano Spalletti, ct della nazionale (© LaPresse)

Manca sempre meno agli Europei di Germania. L’Italia di Luciano Spalletti proverà a difendere il titolo vinto tre anni fa contro l’Inghilterra, pur senza avere il favore del pronostico. Il tecnico di Certaldo dovrà però fare i conti con delle assenze importanti in vista del torneo continentale.

Soprattutto in avanti mancheranno due pedine importanti in caso di 4-3-3. Sono infatti fuori dai giochi sia Domenico Berardi che Nicolò Zaniolo; l’ala del Sassuolo è fuori da inizio marzo per la rottura del tendine d’Achille, mentre il giocatore dell’Aston Villa dovrà alzare bandiera bianca a causa di una microfrattura al piede.

Assenze di spicco anche negli altri reparti. A centrocampo mancherà Sandro Tonali, che sta ancora scontando la squalifica per calcioscommesse, mentre sull’out di sinistra è fuori dai giochi Destiny Udogie, operatosi al quadricipite sinistro dopo un infortunio patito durante gli allenamenti con il Tottenham.

Quest’ultimo potrebbe dunque lasciare spazio ad Andrea Cambiaso, autore di una buona stagione con la maglia della Juventus e capace di giostrare su entrambe le fasce. In mezzo al campo l’assenza di Tonali ha riaperto le porte della Nazionale a Jorginho, mentre in avanti potrebbe esserci posto per Matteo Politano, Stefan El Shaarawy, Mattia Zaccagni e Riccardo Orsolini.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *