Ultima chiamata per evitare la retrocessione in Serie C per la Ternana di Roberto Breda e il Bari di Federico Giampaolo. Quest’oggi si disputerà infatti il match di ritorno dei playout valevoli per la Serie B 2023-2024 tra le due compagini in lotta per l’ultimo slot salvezza. In Puglia, il match è terminato sul punteggio di 1-1, con il gol di Pereiro che ha equilibrato il vantaggio biancorosso di Nasti. Chi sarà la quarta squadra che retrocederà insieme a Lecco, Feralpisalò ed Ascoli?
La stagione della Ternana non ha di certo reso felici i tifosi rossoverdi. Le Fere hanno faticato sin da subito ad ottenere risultati, tant’è che dopo quattordici giornate gli umbri si trovavano in penultima posizione. Con l’arrivo in panchina di Roberto Breda, successore di Cristiano Lucarelli, le cose sono leggermente migliorate. La compagine ternana è uscita dalla zona retrocessione, senza però evitare i playout, raggiunti grazie a due vittorie di fila arrivate a fine stagione.
Grazie al gol di Gaston Pereiro che è valso il pareggio al San Nicola, la Ternana ha due risultati disponibili su tre per centrare l’obiettivo della salvezza. Visto il miglior piazzamento in classifica rispetto ai biancorossi, alla Ternana basterà non uscire sconfitta dalla sfida odierna per non retrocedere in Serie C. Il regolamento infatti prevede che, in caso di parità al termine dei 180′, non si disputeranno i supplementari e si salverà la formazione ospitante nel secondo atto della sfida.
LA TERNANA RETROCEDE IN SERIE C STASERA SE…
- Perde contro il Bari
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook