Seguici su

Europa League

L’Atalanta giocherà la Supercoppa Europea! Avversaria, quando e dove si gioca: caccia a un altro trofeo

L’Atalanta giocherà la Supercoppa Europea 2024, dopo la vittoria dell’Europa League. La rivale sarà decisa il primo giugno nella Finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund

Pubblicato

il

Atalanta
L'esultanza dei giocatori dell'Atalanta dopo la vittoria in Europa League (© LaPresse)

Cari amici atalantini, munitevi di agenda o taccuino, scegliete voi e appuntate questa data nel vostro calendario: mercoledì 14 agosto. No, non stiamo parlando di festeggiamenti inerenti al Ferragosto, ma al prossimo grande appuntamento per la formazione nerazzurra. L’Atalanta, infatti, si giocherà proprio in quella serata, la Supercoppa Europea 2024.

Molti, nel bailamme dei festeggiamenti per la straordinaria vittoria dell’Europa League di ieri sera contro il Bayer Leverkusen (3-0 grazie alla sontuosa tripletta di Ademola Lookman) hanno pensato più alla fascia dei sorteggi della prossima Champions League dopo il successo di Dublino. Ma, evidentemente, si sono dimenticati di un aspetto fondamentale.

La compagine bergamasca, quindi, sarà in campo per la prossima Supercoppa Europea, avendo vinto l’Europa League. Come detto, quindi, il match si giocherà mercoledi 14 agosto alle ore 21.0o e si disputerà al Narodowy Stadion di Varsavia (Polonia). A questo punto rimarrà solamente da capire quale sarà la rivale dei nerazzurri nell’edizione 2024.

Lo scopriremo sabato primo giugno, alla conclusione dell’attesissima Finale di Champions League che metterà di fronte Real Madrid e Borussia Dortmund allo stadio di Wembley (Londra). Sarà in ogni modo una grandissima partita, che i ragazzi di mister Gian Piero Gasperini (se rimarrà sulla panchina orobica) giocheranno con la chiara intenzione di stupire per l’ennesima volta e riportare in Italia questo ambito trofeo che manca dall’ormai lontanissimo 2007.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *