Siamo giunti ufficialmente alla trentottesima ed ultima giornata della Serie A 2023-2024. Gli ultimi 90 minuti del massimo campionato italiano di calcio andranno ad emettere gli ultimi verdetti della stagione. Sono già stati assegnati Scudetto e posizioni per la prossima Champions League, per cui tutto ruoterà attorno alla zona retrocessione.
Iniziamo dalla situazione nella parte bassa della classifica. Sappiamo già che Salernitana e Sassuolo sono retrocesse, per cui rimarrà da capire quale sarà la terza squadra che scenderà in Serie B. Le formazioni ancora coinvolte nella bagarre sono 3: il Frosinone che si trova a quota 35 punti, quindi l’Udinese che di punti ne ha 34 e l’Empoli che, con 33 punti, al momento sarebbe retrocessa.
Il pareggio dell’Udinese al 114° minuto contro l’Empoli rischia davvero di aver deciso anzitempo la situazione. Quali saranno gli impegni delle 3 squadre coinvolte? Tutto si deciderà domenica 26 maggio alle ore 20.45 in contemporanea. E, udite udite, vivremo uno scontro diretto clamoroso: Frosinone-Udinese. L’Empoli, invece, sarà impegnato in casa contro la Roma che non ha più obiettivi particolari.
Al Frosinone, come si può vedere dalla classifica, è sufficiente un pareggio per centrare la salvezza. L’Udinese, invece, per essere sicura dovrà vincere in casa dei gialloblù, altrimenti dovrà aspettare notizie da Empoli. I toscani, invece, conoscono perfettamente il loro destino: vincere. In ogni caso con i 3 punti, infatti, saranno salvi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook