Tutto pronto per assistere al primo atto della finale della Coppa Italia Serie D 2023-2024. Tra quest’oggi e mercoledì, si assegnerà il titolo della 24ma edizione della competizione riservata alle formazioni militanti nel massimo campionato dilettantistico. Le due compagini arrivate sino all’ultimo atto del torneo sono il Trapani, squadra vincitrice del girone I del campionato, e il Follonica Gavorrano, seconda classificata nel girone E.
Il Trapani ha disputato una stagione spettacolare. I siciliani hanno egemonizzato il proprio girone, conquistando la promozione con tredici punti di vantaggio sul Siracusa, non perdendo nemmeno una delle trentaquattro partite di campionato. Nella Poule Scudetto, i granata hanno rimediato la prima sconfitta stagionale nell’ultimo match del girone C con la Cavese. Nonostante la battuta d’arresto, il Trapani ha conquistato le semifinali, dove sfiderà il Caldiero Terme.
Dall’altra parte del campo, invece, il Follonica Gavorrano proverà a smaltire la delusione delle ultime fasi di questa stagione. I toscani si sono piazzati al secondo posto del girone E, fermandosi a tre punti dalla Pianese e sfiorando il ritorno in Serie C. Nei playoff del girone E, la squadra della provincia di Grosseto si è fatta beffare in semifinale dal Tau, perdendo così l’occasione di vincere il mini-torneo che avrebbe permesso ai toscani di sperare nella promozione.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Trapani-Follonica Gavorrano, match valido per l’andata della finale della Coppa Italia Serie D 2023-2024. Il match non sarà trasmesso in diretta tv, mentre la diretta streaming avverrà su Youtube LND e Repubblica.it.
CALENDARIO FINALE COPPA ITALIA SERIE D 2023-2024
Sabato 25 maggio
Ore 18.00 Trapani-Follonica Gavorrano – Diretta tv su Sky Sport 253, Diretta streaming su Youtube LND, Repubblica.it
PROGRAMMA TRAPANI-FOLLONICA GAVORRANO: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: non prevista.
- Diretta streaming: Youtube LND, Repubblica.it
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook