Ultimi 90 minuti e la volontà di centrare un risultato storico: quello della permanenza in Serie A per la quarta volta consecutiva: una cosa mai successa nella storia dell’Empoli, attualmente terz’ultima a 33 punti e virtualmente in posizione da retrocessione.
I toscani all’orizzonte hanno il match contro la Roma dove hanno un solo sostanziale risultato e obiettivo: quello di superare i giallorossi per assicurarsi 3 punti che vorrebbero dire salvezza.
Davide Nicola e i suoi uomini sono al lavoro per arrivare a questo, anche se sanno che non sarà facile perché se è vero che vincendo potranno concentrarsi solo su loro stessi, in caso di pareggio dovranno tenere “un orecchio alla radio” – come si diceva una volta – per capire i possibili sviluppi che arriveranno dal confronto del Benito Stirpe tra Frosinone (35) e Udinese (34). Ecco tutti i possibili scenari.
L’Empoli si salva se…tutte le combinazioni
- Luperto e compagni si salvano se battono la Roma, con qualsiasi risultato e senza dover guardare a Frosinone-Udinese;
In caso di pareggio, a quel punto l’Empoli dovrebbe sperare nella sconfitta dell’Udinese per acciuffare almeno lo spareggio contro i friulani.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook