PAGELLE LAZIO-SASSUOLO
LAZIO
Provedel 6: incolpevole in occasione della rete di Viti, rimane attivo per tutto il resto del match e riesce a non farsi superare. Buona la sua prova.
Marusic 5,5: sulla corsia si sente e vede poco. Non riesce a incidere sulla fascia e si dedica soprattutto alla fase difensiva senza troppo successo.
Romagnoli 5: ha più di qualche responsabilità in occasione del gol del pareggio lasciandosi scappare l’avversario. Non sempre lucido, oggi manca la sua esperienza.
Gila 6,5: tanta sostanza per lui che combatte su ogni pallone e prova a sbarrare la strada agli avversari che dalle sue parti fanno decisamente difficoltà a passare.
Hysaj 5,5: si divora un’occasione golosissima a inizio gara e questo fa già diminuire la propria votazione. Per il resto non si infiamma particolarmente in avanti e si dedica alla fase di non possesso.
Vecino 6: tanta legna a centrocampo per lui che si inserisce e soprattutto prova a legare il gioco facendolo senza troppi problemi contro un centrocampo poco intenso. Dal 53′ Felipe Anderson 6: prova a dare maggiore imprevedibilità in avanti.
Rovella 6: anche per lui partita pulita, da sei. Passaggi elementari ma fatti bene e non sempre questa è una certezza. Dal 53′ Guendouzi 6: entra con convinzione e ci mette il fisico.
Pellegrini 6,5: bravo a spingere sulla corsia, incute timore ai giocatori neroverdi e riesce a farsi vedere molto spesso in avanti risultando pericoloso. Dal 71′ Lazzari 6: buon ingresso in campo fatto di corsa.
Kamada 5,5: il giapponese è spento oggi. Non svaria particolarmente in avanti e la gabbia del Sassuolo lo impegna a tal punto da annullarlo a tratti.
Zaccagni 7: super gol per lui che torna a lasciare il segno. Oltre alla rete personale tanto impegno in avanti con l’imprevedibilità donata alla propria squadra nei movimenti offensivi. Dal 90′ Pedro: s.v.
Castellanos 5,5: poco mobile in avanti, non riesce a tenere alta la squadra e soprattutto a creare scompiglio nella linea difensiva avversaria che lo chiude bene. Dal 71′ Immobile 6: sufficienza di stima, si vede poco in avanti.
Allenatore Tudor: 6.
SASSUOLO
Cragno 5,5: avrebbe potuto fare decisamente meglio in occasione della rete di Zaccagni. La palla schizza sul terreno ma non sembra così imprendibile.
Erlic 5,5: tutt’altro che impeccabile, si applica e prova a impegnarsi ma spesso si lascia superare troppo facilmente dai giocatori avversari.
Ferrari 6: buona la sua ultima partita in Serie A con il Sassuolo. Si impegna e riesce a non far passare i giocatori biancocelesti.
Viti 6,5: nonostante in alcune occasioni della gara non sia sempre lucide, sigla la rete che vale il pareggio per i suoi.
Missori 6,5: corre e lotta su ogni pallone. Spina nel fianco per i giocatori della Lazio. Dall’88’ Pedersen: s.v.
Lipani 6,5: grande sacrificio e grande impegno per lui che svaria molto e lotta su ogni pallone. Dall83′ Racic: s.v.
Obiang 5,5: manca la sostanza a centrocampo e non riesce a far sentire particolarmente il proprio fisico. Perdono palloni e duelli i suoi a centrocampo molto spesso.
Thorstvedt 6: si impegna e tra le linee prova a creare scompiglio ma non sempre è efficace.
Doig 6: imprevedibilità nella manovra offensiva del Sassuolo e partita sufficiente per lui che lotta su ogni pallone. Dal 76′ Toljan: s.v.
Mulattieri 5,5: come nel resto della stagione non è riuscito a far sentire il proprio peso in attacco. Per nulla incisivo, mai pericoloso. Dall’83’ Pinamonti: s.v.
Volpato 6: corsa in avanti e voglia di lasciare il segno ma la difesa della Lazio prende le misure. Dal 76′ Laurienté: s.v.
Allenatore Dionisi: 6.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook