Al Paralimni Municipal Stadium ‘Tasos Markou’ a partire dalle ore 17.00, l’Italia Under 17 è scesa in campo contro la Svezia. Gli azzurrini hanno affrontato i pari età svedesi in quella che è stata l’ultima giornata del Gruppo C degli Europei di categoria. Nonostante la nostra giovane Nazionale fosse già certa del primo posto nel girone e di conseguenza dell’accesso ai quarti e nonostante essere passata in svantaggio, è riuscita a imporsi in rimonta. Strepitosa la reazione dell’Italia. A essere passati in vantaggio, dopo un primo tempo soporifero, sono stati proprio gli svedesi.
Al 58′ infatti Bozicevic, è riuscito a calciare e a raccogliere una palla ottima servita dal compagno Redkin. L’Italia non ha mollato e prima su una ribattuta Cama e poi con uno splendido diagonale in corsa il gioiellino Camarda, è riuscita a portarsi sull’1-2.
Gli azzurrini disputeranno il loro quarto di finale giovedì 30 maggio (ore 19.30 italiane) all’AEK Arena di Larnaca, conosceranno i loro avversari, i secondi classificati nel gruppo D (composto da Francia, Inghilterra, Portogallo e Spagna), solamente in serata (Portogallo-Francia e Inghilterra-Spagna
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook