Una discreta stagione per il Torino. La squadra di Ivan Juric ha chiuso il proprio campionato nella parte sinistra della classifica, al nono posto con 53 punti con lo sfizio di chiudere avanti al Napoli scudettato. Un piazzamento che, con un po’ di fortuna, potrebbe valere anche la qualificazione in Europa.
I granata possono vedere aperte le porte della Conference League, la terza competizione internazionale. Ma tutto dipenderà dalla Fiorentina, in finale con l’Olympiakos domani sera: se i viola dovessero portarsi a casa il trofeo, si libererebbe un posto per Buongiorno e compagni poiché accederebbero direttamente all’Europa League.
Il Toro potrebbe così riassaporare l’Europa che manca da cinque anni, da quando nell’estate 2019, a causa dell’esclusione del Milan per il fair play finanziario, disputarono i preliminari di Europa League venendo eliminati dal Wolwerhampton. Per risalire alla fase finale di una competizione continentale bisogna tornare alla stagione 2014/15, quando si arrivò agli ottavi di Europa League venendo eliminati nel doppio confronto dallo Zenit San Pietroburgo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook