Ci siamo. Ora non c’è spazio per gli scherzi. È tempo di alzare ufficialmente il sipario sulla Final Four dei play-off della Serie C 2023-2024. Sono rimasto le 4 semifinaliste che, di conseguenza, andranno a contendersi l’ultimo posto disponibile per salire in Serie B assieme alle già promosse Cesena, Juve Stabia e Mantova.
Si partirà questa sera alle ore 21.00 con il match valevole come andata tra Avellino e L.R. Vicenza. Allo stadio Partenio della città campana ci attende una sfida quanto mai interessante. I bianco-verdi, reduci dall’aver eliminato il Catania, proveranno a indirizzare la qualificazione alla Finale sfruttando il match casalingo. Dall’altra parte, invece, i veneti dopo aver superato il Padova nel derby, cercheranno di non fermarsi sognando l’approdo all’atto conclusivo.
Il secondo appuntamento, sempre questa sera alle ore 21.00, metterà di fronte Carrarese e Benevento. Allo stadio “dei Marmi” della città toscana, andrà in scena uno scontro tutt’altro che scontato. I gialloblù, reduci dal non semplice passaggio del turno contro la Juventus Next Gen, cercheranno di riconfermarsi contro i campani che, invece, hanno fatto lo scalpo alla Torres, una delle squadre più forti dell’intera Serie C.
IL REGOLAMENTO
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore.
PROGRAMMA SEMIFINALI PLAY-OFF SERIE C 2024
Martedì 28 maggio
Ore 21.00 Avellino-LR Vicenza
Ore 21.00 Carrarese-Benevento
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook