Questa sera a partire dalle ore 21.00 e all’interno del mitologico Stadio di Wembley, il Borussia Dortmund e il Real Madrid si affronteranno nella sfida che vale un’intera stagione. Le due formazioni infatti, battaglieranno nella Finale della UEFA Champions League. La massima competizione europea per club è giunta dunque al suo ultimo atto e sia la squadra tedesca sia la squadra spagnola proveranno ad alzare al cielo di Londra il tanto agognato trofeo.
Contrapposti avremo due mister dai curricula totalmente differenti. Da una parte avremo Edin Terzic. Classe 1982 ed ex giocatore, ha ottenuto nella propria ancor breve carriera da allenatore un solo trofeo: si è trattato della Coppa di Germania vinta proprio con i gialloneri nel 2020/21. Un vero e proprio sogno per lui insomma, arrivare sino ad una finale europea.
CHAMPIONS LEAGUE: NESSUNO COME ANCELOTTI
E dopo la beffa nella scorsa Bundesliga all’ultima giornata, dopo essere stato a un passo dal conquistare il Meisterschale, proverà a prendersi una rivincita. Ma dall’altra parte ci sarà uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio e soprattutto della UEFA Champions League. Stiamo ovviamente parlando di Carlo Ancelotti.
Il mister nativo di Reggiolo conosce bene questa competizione. Ha trionfato per ben 2 volte da giocatore (con la maglia del Milan), e 4 volte da tecnico. Mai nessuno come lui in quest’ultimo dato. Questa sera Ancelotti avrà dunque la possibilità di infrangere ulteriormente un record posseduto da lui stesso e vedremo se sarà in grado di arrivare nuovamente sul tetto d’Europa.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook