Finita l’attesa per vedere in azione le quattro semifinaliste dei playoff della Serie C 2023-2024 per le sfide di ritorno. Quest’oggi infatti si decideranno i nomi delle due finaliste che si giocheranno l’ultimo slot utile per salire in Serie B. Uno dei due match odierni metterà di fronte il Benevento di Gaetano Auteri e la Carrarese di Antonio Calabro. I toscani partono leggermente in vantaggio in virtù della vittoria per 1-0 ottenuta nel match d’andata.
Il Benevento deve strappare una vittoria per mantenere vive le speranze di tornare in Serie B dopo un anno d’assenza. I sanniti si sono fatti beffare dal gol vittoria di Finotto in Toscana, perdendo il primo atto del doppio confronto. La formazione di Auteri, dopo una stagione complicata, è ancora in corsa per la promozione, ma i giallorossi non possono permettersi ulteriori passi falsi. In caso di non vittoria, infatti, il Benevento sarà costretto a giocare nuovamente in C.
D’altro canto, la Carrarese sta vivendo il momento più delicato della sua storia. La compagine toscana, infatti, è a un passo dal centrare una storica finale playoff. L’importanza del momento ha fatto sì che, per la sfida odierna, arriveranno in Campania addirittura 9mila tifosi gialloblu, numero impressionate per un club come quello carrarino. Con un pareggio, i ragazzi di Calabro sarebbero certi di qualificarsi per l’ultimo atto dei playoff ed arrivare a due match dalla B.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Benevento-Carrarese, match valido per il ritorno delle semifinali dei playoff della Serie C 2023-2024. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 253, mentre la diretta streaming avverrà su NOW e Sky GO.
PROGRAMMA SEMIFINALI PLAY-OFF SERIE C 2024
Domenica 2 giugno
Ore 21.00 Benevento-Carrarese – Diretta tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 253, Diretta streaming su NOW, Sky Go
PROGRAMMA BENEVENTO-CARRARESE: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 253
Diretta streaming: NOW, SkyGO
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-CARRARESE
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Agazzi, Simonetti; Ciciretti, Starita, Ciano. Allenatore: Auteri.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Finotto. Allenatore: Calabro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook