Venezia 70 punti. Cremonese 67. Quei 3 punti di differenza al termine della stagione regolare di Serie B potrebbero fare tutta la differenza del mondo. Per quale motivo? Questa sera alle ore 20.30 allo stadio “Penzo” della città lagunare andrà in scena il match valevole come ritorno della Finale playoff della serie cadetta.
Dopo lo 0-0 della sfida di andata disputata allo stadio “Zini” questa sera conosceremo la terza squadra che salirà in Serie A assieme a Parma e Como. Ma, esattamente, cosa dice il regolamento degli spareggi-promozione in base ai risultati?
La prima si gioca in casa della squadra con la peggior classifica nella stagione regolare, la seconda in casa della migliore. In caso di parità tra andata e ritorno viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari e rigori. Supplementari e rigori infatti si sarebbero disputati solamente se le due squadre avessero chiuso la stagione a pari punti.
Proprio per quel motivo abbiamo sottolineato quanto possano pesare quei 3 punti di differenza in classifica. Il Venezia ha un grosso vantaggio. Con un altro pareggio sarebbe promosso il Serie A. I grigiorossi, invece, saranno costretti a vincere in casa degli arancio-nero-verdi per tornare nella massima serie.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook