Seguici su

Calcio italiano

Cremonese promossa in Serie A stasera se… Tutte le combinazioni contro il Venezia: cosa serve per salire

Pubblicato

il

Cremonese
Falletti / Lapresse

Tutto pronto per assistere alla sfida di ritorno della finale playoff della Serie B 2023-2024, ultimo impegno stagionale per ciò che riguarda la serie cadetta. Dopo aver conosciuto i nomi delle prime due neopromosse, quest’oggi si scoprirà chi sarà la ventesima compagine della prossima edizione della Serie A. L’ultimo slot per salire nella massima categoria se lo contenderanno il Venezia di Paolo Vanoli e la Cremonese di Giovanni Stroppa: in Lombardia, il match d’andata è terminato sullo 0-0.

La Cremonese è l’unica formazione retrocessa dalla scorsa Serie A che può ritornare, dopo una sola stagione di “purgatorio”, nella massima categoria. I grigiorossi hanno chiuso il campionato in quarta posizione, centrando la qualificazione per le semifinali dei playoff. I lombardi si sono sbarazzati del Catanzaro, schiantato con un sonoro 4-1 i calabresi nella sfida di ritorno, qualificandosi così per l’ultimo atto del minitorneo.

Considerando il pareggio dell’andata, la Cremonese è obbligata a centrare un solo risultato. I ragazzi di Stroppa infatti devono per forza di cose espugnare il Penzo nei 90′ di gioco per militare nella prossima Serie A. Il regolamento prevede che, in caso di parità, passerà il turno la formazione meglio classificata al termine della stagione regolare. Ciò significa che sarà il Venezia a guadagnarsi il diritto di giocare nella massima serie se l’equilibrio non si schioderà dopo la sfida odierna.

CREMONESE PROMOSSA IN SERIE A STASERA SE…

  • Vince contro il Venezia

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *