Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Quanti soldi guadagna chi viene promosso in Serie A? Montepremi e cifre per Venezia e Cremonese, stasera la finale dei playoff di Serie B

Venezia's Bjarki Bjarkason and Cremonese's Massimo Coda in action during the Serie B soccer match between Cremonese and Venezia at the Giovanni Zini Stadium in Cremona, north Italy - Monday, May 30, 2024. Sport - Soccer (Photo by Valentina Renna/Lapresse)

Questa sera scopriremo chi sarà la squadra ad andare a fare compagnia a Como e Parma in Serie A. Dopo lo 0-0 del match di andata, Venezia e Cremonese si sfidano al Penzo in 90 minuti che significherebbero per entrambe un repentino ritorno in massima serie, rispettivamente dopo due e una stagione.

Per entrambe sarebbe un vanto rientrare in Serie A dalla porta principale, non solo per il prestigio ma anche e soprattutto per l’iniezione economica che arriverebbe grazie alla promozione. Non dovuto dalla posizione in classifica, ma dall‘accesso alla prima categoria professionistica italiana.

Secondo quanto stabilito dalla Riforma del 2008 non ci saranno infatti differenziazioni di premi economici, ma a fare la differenza saranno i diritti televisivi per la stagione 2024/2025: la squadra che riuscirà a strappare la promozione otterrà all’incirca 26 milioni di euro per la trasmissione delle partite.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *