Seguici su

Serie B

Venezia promosso in Serie A stasera se… Tutte le combinazioni contro la Cremonese: cosa serve per salire

Pubblicato

il

Venezia / LaPresse

Quest’oggi si chiude la Serie B 2023-2024. Dopo aver conosciuto i nomi delle prime due neopromosse, quest’oggi si scoprirà chi sarà la ventesima compagine della prossima edizione della Serie A. L’ultimo slot per salire nella massima categoria se lo contenderanno il Venezia di Paolo Vanoli e la Cremonese di Giovanni Stroppa, impegnate per il ritorno della finale playoff a partire dalle 20.30 al Pierluigi Penzo. Si riparte dallo 0-0 maturato in Lombardia.

La stagione del Venezia ha sorpreso una buona parte degli spettatori. Gli arancioneroverdi non apparivano una delle favorite principali per il titolo, ma i ragazzi di Vanoli sono stati eccezionali nell’occupare le posizioni di vertice sin dalle prime battute del campionato. I veneti, dopo aver chiuso il campionato in terza posizione, si sono sbarazzati del Palermo nella semifinale playoff, vincendo sia la sfida in Sicilia per 1-0 che il match davanti ai propri tifosi per 2-1.

Essersi classificati in terza posizione nella stagione regolare dà un grosso vantaggio al Venezia. Infatti quest’ultima può permettersi di non perdere questa partita per ritornare in Serie A dopo due anni d’assenza. Il regolamento prevede che, in caso di una situazione di parità al termine della doppia sfida, inevitabilmente passerà la compagine piazzatasi meglio in campionato. Il Venezia, perciò, dovrà concentrarsi principalmente a non subire gol per continuare a sognare.

VENEZIA PROMOSSO IN SERIE A STASERA SE…

  • Non perde contro la Cremonese

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *