Seguici su

Azzurri

Spalletti deve tagliare quattro calciatori per gli Europei: chi sono i papabili nella lista dei pre-convocati?

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

Siamo a meno di due settimane dall’inizio degli Europei. L’Italia volerà in Germania per difendere il titolo vinto tre anni fa e Luciano Spalletti ha scelto il gruppo dei trenta preconvocati da cui sceglierà la rosa che partirà verso la Germania. Quattro dunque i tagli da operare. Ma quali?

In primis, il taglio di uno dei quattro portieri. Pressoché certe le chiamate per Gigio Donnarumma e Guglielmo Vicario, il posto per il terzo estremo difensore è tra Ivan Provedel ed Alex Meret. Entrambi vengono da una stagione poco felice, con poche prestazioni sopra la media; possibile che sia il calciatore del Napoli ad essere scelto, anche per il passato con Spalletti.

Capitolo difesa: gli infortuni hanno sparigliato le carte. Prima il ko di Francesco Acerbi a causa della pubalgia, poi Giorgio Scalvini nel recupero contro la Fiorentina con una distorsione al ginocchio. Può così entrare dalla porta principale Federico Gatti, inizialmente escluso dai trenta preconvocati. Invece, per questioni di ‘congestione’, appare difficile la conferma di Raoul Bellanova: a destra ha la concorrenza di Giovanni Di Lorenzo, Matteo Darmian ed Andrea Cambiaso (che può giocare anche a sinistra).

L’ultimo escluso arriverà molto probabilmente nel settore dei centrocampisti. Barella, Jorginho, Cristante, Frattesi e Pellegrini sono certi del volo verso la Germania, così rimangono in tre per un posto. Samuele Ricci e Nicolò Fagioli ricoprono il ruolo di regista in maniera differente, uno più difensivo e l’altro più offensivo, mentre Michael Folorunsho ha capacità senza palla da mezzala che potrebbero essere sempre utili.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *