Tutto pronto per vedere all’opera l’Italia di Luciano Spalletti nella prima delle due uscite antecedenti gli Europei 2024. La formazione azzurra sarà di scena allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna contro la Turchia, compagine qualificata alla manifestazione continentale che si terrà in Germania. Impegno non banale per i ragazzi di Spalletti, i quali avranno di fronte a sé una squadra ostica per un test probante in vista dell’appuntamento più importante della stagione.
Per l’Italia quella odierna sarà l’ultima sfida prima della pubblicazione ufficiale della rosa per Euro 2024. Tra gli impegni con Turchia e Bosnia, infatti, dovrebbe esser diramata la lista dei 26 convocati da Spalletti per la kermesse continentale. Proprio due giorni fa, si è abbattuta una tegola in casa Italia. Nel corso del recupero tra Atalanta e Fiorentina di domenica, Giorgio Scalvini ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio. Il giovane centrale nerazzurro sarà sostituito da Federico Gatti.
Dall’altra parte del campo, ci sarà la Turchia guidata da un volto noto del calcio italiano, Vincenzo Montella. Il tecnico campano si è tolto diverse soddisfazioni in terra anatolica, dapprima sulla panchina dell’Adana Demirspor, poi da CT della nazionale turca. L’ex allenatore di Fiorentina e Milan ha centrato l’obiettivo della qualificazione ad Euro 2024, ottenendo due vittorie e un pareggio da quando è subentrato nel settembre del 2023, risultati che sono valsi il primo posto nel girone D.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Turchia, sfida programmata quest’oggi, martedì 4 giugno, alle ore 21.00 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno ed in streaming gratuito su RaiPlay.
CALENDARIO AMICHEVOLE ITALIA OGGI
Martedì 4 giugno
Ore 21.00 Italia-Turchia – Diretta tv su Rai Uno, Diretta streaming su RaiPlay
PROGRAMMA ITALIA-TURCHIA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai Uno
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook