Ancora un impegno aspetta l’Italia di Luciano Spalletti prima di partire in direzione della Germania. Gli azzurri saranno di scena domenica 9 giugno al Castellani di Empoli per l’amichevole con la Bosnia-Erzegovina, ultima sfida di preparazione in vista del debutto della nazionale italiana negli Europei. Dopo il match con la formazione balcanica, i ragazzi del CT Luciano Spalletti si dirigeranno verso il territorio tedesco, dove fra dieci giorni faranno il loro esordio con l’Albania nel gruppo B della manifestazione continentale.
Paradossalmente, il match con l’Albania può essere l’incontro cruciale per il percorso degli azzurri. In un raggruppamento che comprende anche Croazia e Spagna, infatti, battere la cenerentola del girone è fondamentale per non dover rincorrere immediatamente le altre due formazioni in classifica. Con i tre punti, l’Italia si metterebbe in una situazione di favore, potendo anche eventualmente gestire questo vantaggio nei due big match che attendono i ragazzi di Spalletti.
Dall’altra parte del campo, però, attenzione a non sottovalutare l’Albania. Per la seconda volta nella storia, i rossoneri parteciperanno a una manifestazione internazionale, e i balcanici cercheranno di ottenere il massimo possibile per rendere orgoglioso il proprio popolo. Un fattore da tenere in considerazione è la numerosa presenza di giocatori militanti in Serie A tra le file albanesi. Conoscendo molto bene gli azzurri, i rossoneri possono quindi adattarsi al meglio e mettere in difficoltà l’undici italiano.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Albania, sfida valevole per la prima giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno e Sky Sport (canali da definire), ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO ITALIA-ALBANIA, EUROPEI 2024
Sabato 15 giugno
Ore 21.00 Italia-Albania – Diretta tv su Rai 1 e Sky Sport (canali da definire), Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play
PROGRAMMA ITALIA-ALBANIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai Uno, Sky Sport (canali da definire)
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook