Seguici su

Azzurri

Quando si gioca Italia-Bosnia Erzegovina: programma amichevole, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Federico Chiesa
Chiesa / LaPresse

Secondo ed ultimo impegno per l’Italia di Luciano Spalletti prima di dirigersi verso la Germania in vista degli Europei 2024. La formazione azzurra sarà di scena ad Empoli per l’amichevole numero due antecedente la manifestazione continentale. L’Italia sfiderà la Bosnia Erzegovina, ultimo test per sistemare i dettagli per preparare al meglio l’esordio degli azzurri in Germania, previsto per la serata di sabato prossimo a Dortmund contro l’Albania.

L’Italia arriva all’appuntamento odierno dopo il pareggio senza reti contro la Turchia. La sfida con gli anatolici non ha fornito spunti rassicuranti: la difesa a quattro, che diventa a tre in fase d’impostazione, non convince. In fase d’attacco, inoltre, è mancata imprevedibilità e creatività. Ovviamente, il match di martedì non richiedeva il massimo impegno, così come non lo sarà la sfida di domenica. Ciò che conta non è il risultato, ma le sensazioni che Spalletti e i suoi ragazzi percepiranno.

Dall’altra parte del campo, ci sarà la Bosnia Erzegovina. I balcanici non parteciperanno alla manifestazione continentale. I gialloblu sono usciti ai playoff per mano dell’Ucraina, dopo aver chiuso il girone J in quinta posizione, partecipando ai playoff in virtù della prestazione in Nations League. La nazionale capitanata da Edin Dzeko, quindi, chiuderà i suoi impegni stagionali domenica, dopo aver perso per 3-0 l’amichevole con l’Inghilterra qualche giorno fa.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Bosnia Erzegovina, sfida programmata per domenica 9 giugno, alle ore 20.45, allo stadio Carlo Castellani di Empoli. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno ed in streaming gratuito su RaiPlay.

CALENDARIO AMICHEVOLE ITALIA OGGI 

Domenica 9 giugno

Ore 20.45 Italia-Bosnia Erzegovina – Diretta tv su Rai Uno, Diretta streaming su RaiPlay

PROGRAMMA ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai Uno

Diretta streaming: RaiPlay

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *