Ultima chiamata per la promozione in Serie B per Carrarese e Vicenza. Quest’oggi infatti verrà decretata la quarta formazione che, dalla Serie C, parteciperà nella serie cadetta nella prossima stagione insieme a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Tutto ancora in bilico tra le due formazioni dopo la sfida d’andata: il match disputato in terra veneta nella serata di mercoledì è terminato sullo 0-0, perciò l’incontro odierno può essere considerato ed affrontato come una finale secca.
La Carrarese è a 90′ dalla storia. Il club toscano non disputa un campionato di Serie B da 76 anni, e mai come quest’oggi i gialloblu sono così vicini dal tornare nella serie cadetta. La formazione di Antonio Calabro ha disputato una stagione da incorniciare: dopo il terzo posto arpionato nel girone B, i toscani si sono ben comportati nei playoff, dapprima eliminando il Perugia, per poi avere la meglio sulla Juventus Next Gen ai quarti, prima di qualificarsi in finale battendo con un complessivo 3-2 il Benevento.
Considerando lo 0-0 dell’andata, il match odierno sarà sostanzialmente una finale secca. Infatti, in caso di pareggio dopo i 90′, sono previsti i supplementari ed eventualmente i rigori. Giocando in casa, la Carrarese parte leggermente favorita, ma i ragazzi di Calabro potrebbero patire la pressione di un traguardo storico per una piazza che attende da tre quarti di secolo la Serie B. Non ci resta che attendere l’incontro e vedere quale sarà la squadra che completerà il quadro delle partecipanti al prossimo campionato cadetto.
CARRARESE PROMOSSA IN SERIE B SE…
- Batte il Vicenza con qualsiasi risultato
- Pareggia ed elimina il Vicenza ai calci di rigore
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook