Italia-Bosnia: questa sera gli “Azzurri” di Luciano Spalletti disputano, a Empoli, la seconda e ultima amichevole di preparazione agli Europei 2024, dopo lo scialbo 0-0 maturato qualche giorno fa a Bologna contro la Turchia.
Chi sarà l’arbitro del match che si giocherà al Castellani? A dirigerlo sarà il cipriota di origini australiane Chrysovalantis Theouli, classe 1989, che sarà coadiuvato dai connazionali Michael Soteriou e Petros Petrou, con Juan Luca Sacchi, italiano, nei panni del quarto ufficiale, come da protocollo nelle gare amichevoli, con la nazione ospitante che mette a disposizione una figura per questo ruolo.
I precedenti
A livello internazionale Chrysovalantis Theouli ha incrociato due volte delle formazioni italiane, mai però la nazionale maggiore. Il primo incrocio è stato con l’Italia Under 21, lo scorso 27 marzo 2023, in un incontro di qualificazione agli Europei di categoria, terminato 3-1, in casa, contro l’Ucraina. Il secondo appuntamento si è materializzato in occasione del 6-0 che la Fiorentina ha inflitto al Cukaricki, nella fase a gironi dell’ultima Conference League, del 26 ottobre 2023.
Vedremo quindi stasera quale metro arbitrale deciderà di utilizzare il cipriota, in una partita che per Spalletti e il suo staff tecnico, dopo aver effettuato le definitive convocazioni verso Euro 2024, servirà a capire le ultime cose prima del debutto nella rassegna continentale, fissato per il 15 giugno a Dortmund contro l’Albania.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook