Chi si laureerà campione all’Olympiastadion di Berlino il prossimo 14 luglio dopo la finalissima degli Europei 2024 di calcio? Una domanda che nel prossimo mese troverà una risposta affidandosi all’unico giudice supremo: il campo.
Intanto però, come sempre per questi eventi, sono iniziate le previsioni, le idee e le “griglie di partenza” per provare a individuare le squadre favorite. Un certo numero di squadre per le quali alzare la coppa varrà tutto. Fra queste vi sono sicuramente l‘Inghilterra, la Francia e la Germania, quest’ultima padrona di casa.
Leggermente dietro Portogallo e Spagna e poi…l’Italia di Luciano Spalletti che, pur non essendo vista nel novero delle favorite, sarà in terra teutonica con i gradi di campione uscente del torneo.
Chi vince gli Europei? Le quote per le scommesse e le speranze dell’Italia
Per la vittoria finale, l’Italia è vista mediamente in una quota compresa fra 16,00 e 17,00: da questo non si sfugge. Una base molto alta, che fa capire che per Donnarumma e compagni, almeno sulla carta, sarà quasi impossibile ripetersi.
E le favorite? Inghilterra, Francia e i padroni di casa della Germania: i britannici bancati a 4, i transalpini a 5 e i teutonici fra 6,50 e 7,50.
Infine attenzione alle squadre della penisola iberica: Spagna e Portogallo sono entrambe in lavagna a 9,00 e non è detto che non possano fare la sorpresa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook