Tutto pronto per assistere al secondo ed ultimo impegno dell’Italia di Luciano Spalletti prima di concentrarsi sugli Europei 2024. Questa sera, la formazione azzurra sarà di scena ad Empoli per l’amichevole numero due antecedente la manifestazione continentale. L’Italia sfiderà la Bosnia Erzegovina, ultimo test per sistemare i dettagli per preparare al meglio l’esordio degli azzurri in Germania, previsto per la serata di sabato prossimo a Dortmund contro l’Albania.
Spalletti cercherà risposte dopo il pareggio piuttosto deludente per 0-0 arrivato dal match con la Turchia. Tralasciando il risultato, che lascia il tempo che trova, gli azzurri non hanno convinto per la proposta di gioco, apparsa poco fluida e decisamente prevedibile. Ovviamente i ritmi dell’incontro non sono apparsi intensi, vista l’importanza relativa dell’incontro, ma quest’oggi l’Italia deve mandare dei segnali positivi per arrivare all’impegno con l’Albania con maggior fiducia.
Dall’altra parte del campo, ci sarà la Bosnia Erzegovina, formazione che non parteciperà alla manifestazione continentale. I balcanici sono usciti ai playoff per mano dell’Ucraina, dopo aver chiuso il girone J in quinta posizione, partecipando ai playoff in virtù delle prestazioni in Nations League. I bosniaci, dopo la sconfitta per 3-0 in Inghilterra, chiuderanno quindi oggi i propri impegni, perciò avranno più ambizioni di risultato rispetto a un’Italia con la testa rivolta già in Germania.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Bosnia Erzegovina, sfida programmata per domenica 9 giugno, alle ore 20.45, allo stadio Carlo Castellani di Empoli. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno ed in streaming gratuito su RaiPlay.
CALENDARIO AMICHEVOLE ITALIA OGGI
Domenica 9 giugno
Ore 20.45 Italia-Bosnia Erzegovina – Diretta tv su Rai Uno, Diretta streaming su RaiPlay
PROGRAMMA ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Rai Uno
Diretta streaming: RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook