A partire dalle ore 21.00 di sabato 15 giugno inizierà ufficialmente l’avventura dell’Italia del ct Luciano Spalletti agli Europei del 2024. Il torneo continentale che si disputerà in Germania, è pronto a regalare gol ed emozioni e gli Azzurri, campioni uscenti, proveranno con le unghie con i denti a difendere il titolo a partire dalle gare del girone. Un gruppo di ferro quello capitato all’Italia, composto da Albania, Croazia e Spagna.
Proprio contro la Nazionale albanese ci sarà il match di esordio. L’Albania per prepararsi alla competizione ha svolto due amichevoli, due test per oliare maggiormente i meccanismi in vista degli Europei. Due successi larghi in due gare per loro: 3-0 al modesto Liechtenstein e 3-1 contro l’Azerbaigian. Passiamo poi ai croati.
Anche per loro due amichevoli tra il 3 e l’8 giugno, entrambe vinte. 3-0 all’ostica Macedonia del Nord e soprattutto 1-2 in casa del Portogallo orfano di un Cristiano Ronaldo rimasto in panchina. Infine la Spagna. Le Furie Rosse in due match hanno segnato cinque gol a partita, contro Andorra e Irlanda del Nord. Insomma si prospetta un girone equilibratissimo tra quattro squadre competitive.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook