Siamo sempre più vicini al via ufficiale degli Europei di calcio di Germania 2024. Il percorso dell’Italia, com’è ben noto, si aprirà sabato 15 giugno alle ore 21.00 contro l’Albania. Il secondo appuntamento, invece, sarà molto più complicato, dato che metterà di fronte gli Azzurri alla Spagna, una rivale storico e sempre durissima.
La partita si giocherà giovedì 20 giugno alle ore 21.00 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen e metterà sul piatto 3 punti di estrema importanza. Non solo, un eventuale successo potrebbe già andare a decidere la questione legata all’eventuale passaggio del turno con gli ottavi di finale, quindi, sullo sfondo.
La sfida tra Italia e Spagna metterà di fronte, per l’ennesima volta, le due grandi rivali. Gli Azzurri, giova ricordarlo, hanno vinto il match precedente a livello di Europei contro la Roja. All’epoca si trattò della semifinale che vide l’Italia passare a condurre con una bellissima rete di Chiesa, salvo poi subire il pareggio di Morata. Ai calci di rigore, invece, successo della formazione dell’allora CT Roberto Mancini.
Come seguire il match in tv? La sfida tra Spagna e Italia degli Europei 2024 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai1, quindi su Sky Sport sarà visibile sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). In streaming si potrà seguire su RaiPlay, NOW e SkyGO, mentre la diretta testuale sarà garantita da OA Sport.
PROGRAMMA EUROPEI 2024
Giovedì 20 giugno
Ore 21.00 Spagna-Italia
PROGRAMMA SPAGNA-ITALIA: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: Rai1, Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213)
Diretta streaming: RaiPlay, NOW e SkyGO
Diretta testuale: OA Sport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook