Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Le prime sirene di calciomercato: i possibili cambi di maglia per i giocatori dell’Italia agli Europei

Italy's Alessandro Buongiorno looks on during the friendly match 2024 between Italy and Bosnia and Herzegovina at Carlo Castellani Stadium - Sport, Soccer - Empoli, Italy - Sunday June 8, 2024 (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

Europei di calcio alle porte, ma intanto gli occhi della Serie A non rimangono chiusi. Le venti squadre della massima serie si scaldano in vista del calciomercato, con cui rifarsi il look in vista del prossimo campionato. E molti giocatori dell’Italia saranno sotto i riflettori.

Nel pacchetto arretrato molte attenzioni sono su Riccardo Calafiori. La Juventus ha messo gli occhi su di lui per fare un ‘regalo’ al prossimo allenatore Thiago Motta, ma il Bologna spara alto, 50 milioni. Anche Alessandro Buongiorno è nel mirino del Napoli, con Conte che lo vede come l’uomo da cui rifondare la propria fase difensiva. Rimanendo in casa Napoli, si è sedimentata la situazione Di Lorenzo, su cui non ci sono novità, mentre su Alex Meret c’è sempre il timido interessamento del Bologna.

Sugli esterni c’è però un altro giocatore che ha destato parecchio interesse: Raoul Bellanova. L’annata al Torino gli ha permesso di arrivare in Nazionale a furia di sgroppate sulla destra. La Roma potrebbe puntare su di lui per i prossimi anni, ma si registra anche il forte interesse dell’Aston Villa, che l’anno prossimo potrà giocarsi la Champions League: la valutazione è di circa 20 milioni.

In avanti il nome più discusso è quello di Federico Chiesa. Il rapporto con la Juventus sembra essersi incrinato ed il Napoli ci sta facendo più di un pensierino, anche per ‘cautelarsi’ per una eventuale cessione di Kvaratskhelia. Europei che potrebbero far lievitare anche il prezzo di Mateo Retegui: la Fiorentina cerca una punta prolifica e avrebbe individuato lui come prossimo numero 9 in viola. Il Genoa però non vuole privarsene tanto facilmente, chiedendo almeno 30 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *