Seguici su

Europei

La Spagna ai raggi X: le stelle, la probabile formazione, le caratteristiche tecniche. Chi deve temere l’Italia agli Europei

Pubblicato

il

Spagna
Spagna / LaPresse

Prende il via ufficialmente il Campionato Europeo di Germania 2024 e, come sempre, parte la “caccia” alla squadra che avrà i favori del pronostico. Inghilterra? Francia? I padroni di casa teutonici? Molti, forse troppi, stanno sottovalutando la Spagna. La Roja, dopotutto, non è reduce dal suo miglior Mondiale. In Qatar, infatti, l’eliminazione è arrivata ben prima del previsto.

La formazione allenata da De La Fuente, però, si presenta ai nastri di partenza di Germania 2024 con il chiaro obiettivo di arrivare in fondo. Ma, esattamente, quale Spagna vedremo nella manifestazione continentale? Ricordiamo che le Furie Rosse saranno inserite nello stesso Gruppo dell’Italia, assieme ad Albania e Croazia.

Seguendo quanto visto nel percorso di avvicinamento agli Europei, la Roja dovrebbe disporsi in campo con il classico 4-2-3-1. In porta vedremo il confermatissimo Unai Simon, mentre la linea difensiva a 4 vedrà sugli esterni Grimaldo e Carvajal, mentre in mezzo dovrebbero agire Laporte e Le Normand.

Nel ruolo di frangiflutti giocheranno Rodri e Mikel Merino, quindi alle spalle del centravanti, il capitano Morata, talento e qualità la faranno da padroni. Dani Olmo è l’unico sicuro del posto alle spalle della prima punta, mentre sugli esterni la Spagna potrà disporre di elementi come Lamine Yamal, Nico Williams, Pedri, Oyarzabal e Ferran Torres.

La probabile formazione della Spagna

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Grimaldo; Mikel Merino, Rodri; Lamine Yamal, Olmo, Nico Williams; Morata. CT. De La Fuente

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *