Seguici su

Azzurri

Le rose infinite agli Europei: quanti convocati per ogni squadra, quanti a referto per ogni partita e le sostituzioni

Pubblicato

il

Luciano Spalletti

Due giorni e comincia la grande avventura che ci dirà chi sarà la nuova Nazionale a portarsi a casa il titolo di Campione d’Europa. Ventiquattro squadre ad affrontarsi per un solo posto sul trono continentale, con i selezionatori che hanno già deciso chi saranno gli uomini a cui si affideranno.

Anche in questa edizione sono fino a ventisei i giocatori che si possono portare in Germania. Norma impartita per il torneo di tre anni fa per poter tamponare le problematiche Covid, l’UEFA ha scelto di mantenerla in qualche modo anche quest’estate, ma lasciando la scelta ai commissari tecnici. Infatti l’organizzazione europea impone un minimo di 23 convocati ed un massimo di 26. 

In qualsiasi caso, le Nazionali avranno la possibilità di avere la panchina lunga: a differenza di Euro 2020, in cui c’era un massimo di 23 giocatori a referto e tre in tribuna, quest’anno in Germania ci sarà la possibilità per tutti di essere a disposizione del proprio allenatore. 

Confermati i cinque cambi in tre differenti slot. Una caratteristica ormai divenuta la normalità nel calcio internazionale; in caso di supplementari le due squadre avranno a disposizione un’altra sostituzione, portando così il complessivo a sei.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *