Seguici su

Azzurri

Chi è l’arbitro di Italia-Albania: fischietto tedesco, i precedenti con gli azzurri

Pubblicato

il

Euro2024
Euro2024 / LaPresse

Italia-Albania: il match d’esordio degli Azzurri agli Europei 2024, che si sono aperti ieri in Germania con la vittoria dei padroni di casa sulla Scozia, è sempre più vicino.

Quale sarà il direttore di gara della sfida che riguarderà gli uomini di Luciano Spalletti e quelli di Sylvinho? A dirigere il match sarà il tedesco Felix Zwayer, fischietto classe 1981, internazionale dal 2012; che per l’occasione sarà coadiuvato dai connazionali Stefan Lupp e Marco Achmüller, mentre in veste di quarto ufficiale vi sarà Daniel Siebert, con Christian Dingert e Bastian Dankert nella sala VAR.

I precedenti e una carriera non proprio “limpida”

Per Zwayer ci sono due precedenti specifici con la nazionale italiana, entrambi positivi: l’1-1 del settembre 2018, contro la Polonia, in un match valido per la Nations League, e poi il 5-2 con cui gli Azzurri hanno travolto la Macedonia lo scorso 17 novembre 2023.

Nella sua carriera purtroppo, in maniera dettagliata risalendo all’annata 2004, c’è un neo legato ad un’attività arbitrale illecita: quando Zwayer venne purtroppo per lui accusato e poi condannato per una combine in favore dell’Wuppertal SV. Venne squalificato per 6 mesi e poi reintegrato.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *