Ancora qualche ora di attesa e poi saranno Europei 2024 anche per l’Italia del ct Luciano Spalletti. Dopo la gara inaugurale di ieri tra la Germania (Paese ospitante) e la Scozia terminata con il risultato di 5-1 a favore degli straripanti padroni di casa, sarà il turno della nostra Nazionale. Donnarumma e compagni a partire dalle ore 21.00 se la vedranno con l’Albania di Sylvinho all’interno del Signal Iduna Park di Dortmund.
Ci si aspetta una gara emozionante e spettacolare con entrambe le Selezioni maggiori pronte a battagliare per conquistare i primi punti. E dando uno sguardo a quelli che sono i precedenti tra le due formazioni in questione, si può notare come l’Italia sia ancora imbattuta con la Nazionale albanese.
Gli scontri con le Aquile nel corso della storia sono stati sino a questa sera quattro, due in amichevoli e altri due valevoli per le Qualificazioni ai Mondiali. E lo score è intonso per gli Azzurri che contro l’Albania non hanno mai perso.
Quattro vittorie su quattro con un gol subito e sette messi a segno. Vedremo dunque se anche stasera Spalletti e i suoi riusciranno a portare avanti questa tradizione vincente o se Sylvinho e i suoi saranno in grado di sfatare questo tabù.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook