La serata più attesa. L’Italia è pronta al debutto ad Euro 2024. Il match di questa sera al Signal Iduna Park (Westfalenstadion) di Dortmund segna la prima dell’undici di Luciano Spalletti nella competizione, con in palio tre punti che renderebbero più semplice il prosieguo della competizione con Croazia e Spagna.
Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno di Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus ha riportato un edema osseo al perone durante l’ultima amichevole con la Bosnia ed Erzegovina. Impossibile dunque rivedere la stessa idea di domenica scorsa, con un centrocampo composto dal duo tutto fosforo con Jorginho.
Migliorano invece le condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter non ha preso parte alle due amichevoli di preparazione per un affaticamento muscolare ma è adesso rientrato in gruppo ed è a disposizione, puntando così al ritorno in campo direttamente da titolare nella sfida di questa sera. Starà però allo staff decidere se il classe ’97 è pronto per un impiego dal primo minuto.
Rientrato l’allarme Davide Frattesi, il bomber della gestione Spalletti con quattro reti da quando l’ex Napoli si è insediato sulla panchina. L’ex Sassuolo aveva saltato la partitella di mercoledì ma è rientrato immediatamente a disposizione e si candida per essere nell’undici di questa sera.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook