Seguici su

Azzurri

L’Italia gioca dopo Spagna-Croazia: vantaggio o svantaggio? Battere l’Albania è prioritario per gli ottavi

Pubblicato

il

Euro 2024
Euro2024 / LaPresse

Ci siamo. Oggi scatterà ufficialmente il Gruppo B per quanto riguarda i Campionati Europei di Germania 2024. Per questo motivo, vedremo in azione anche l’Italia che, quindi muoverà i primi passi nella manifestazione continentale, con un match che metterà subito sul piatto punti pesantissimi in ottica passaggio agli ottavi di finale.

Una curiosità, per quanto riguarda la giornata odierna (sabato 15 giugno) è che il calendario mette il match degli Azzurri in seconda posizione. In che modo? Andiamo nel dettaglio. Il primo incontro del Gruppo B sarà in campo alle ore 18.00. Si tratta di Spagna-Croazia che andrà in scena nella magnifica cornice dell’Olympiastadion di Berlino, laddove l’Italia vinse il titolo mondiale nel 2006.

La formazione del commissario tecnico Luciano Spalletti, invece, giocherà questa sera alle ore 21.00 contro l’Albania al Westfalenstadion di Dortmund. Un aspetto di poco conto? Non corriamo troppo. Sapere prima del fischio d’inizio il risultato del primo match, potrebbe cambiare leggermente lo scenario per la nostra nazionale.

Se, infatti, Spagna e Croazia dovessero pareggiare, metterebbero gli Azzurri davanti all’obbligo di vincere contro l’Albania, per non mettere subito in salita il cammino verso la fase ad eliminazione diretta. In caso di vittoria di una delle due contendenti, invece, trovare il successo per Chiesa e compagni potrebbe dare un enorme vantaggio. Contro la perdente di Spagna-Croazia sarà sufficiente un pareggio e per rimanere davanti in classifica. Un piccolo aspetto a livello di classifica, ma che potrebbe fare la differenza…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *