Ancora poche ore ci separano dal debutto dell’Italia di Luciano Spalletti agli Europei 2024. La nazionale azzurra sarà di scena quest’oggi con l’Albania per il primo dei tre impegni nel girone B, il quale vede la presenza anche di Spagna e Croazia. Proprio con gli iberici l’Italia giocherà la seconda sfida del suo percorso in Germania. Fra cinque giorni, infatti, i ragazzi di Spalletti saranno opposti alla selezione di Luis de la Fuente, incontro di cruciale importanza per il destino degli azzurri.
L’esito della sfida con i rossoneri sarà fondamentale per la preparazione all’incontro con la Spagna. Una vittoria sulla formazione balcanica può mettere gli azzurri in una situazione di tranquillità, senza che l’incontro con gli spagnoli possa risultare decisivo. Al contrario, se con l’Albania i ragazzi di Spalletti non dovessero ottenere i tre punti, la sfida di giovedì 20 giugno con gli iberici potrebbe rappresentare già un’ultima spiaggia.
La Spagna si presenta con diverse novità rispetto alle ultime campagne internazionali. Prima di tutto, è cambiata la guida tecnica delle Furie Rosse. Luis Enrique, ora impegnato con il PSG, ha ceduto il posto a Luis de la Fuente, tecnico che nelle selezioni giovanili ha ottenuto ottimi risultati. Inoltre, mancheranno all’appello alcuni degli elementi fulcro dell’organico spagnolo dell’ultimo lustro, ma d’altro canto ci saranno tanti giovani d’indubbio talento come Pedri, Lamine Yamal e Nico Williams, giocatori che si sposano alla grande con lo stile di gioco degli iberici.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Spagna-Italia, sfida valevole per la seconda giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Giovedì 20 giugno
Ore 21.00 Spagna-Italia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play
PROGRAMMA SPAGNA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook