Quest’oggi ci appresteremo a vivere la terza giornata di gara per ciò che riguarda gli Europei 2024. Se nella serata di ieri abbiamo visto in campo l’Italia di Luciano Spalletti, fra poche ore sarà il momento del debutto dei vice-campioni d’Europa in carica, l’Inghilterra. La nazionale dei Tre Leoni sarà opposta a una delle possibili sorprese della competizione, la Serbia, per il primo incontro valevole per il girone C della manifestazione continentale.
L’Inghilterra è indicata, insieme alla Francia, come una delle grandi favorite per il titolo. La compagine d’oltremanica può contare su un pacchetto offensivo di rango elevatissimo, capitanato dal recordman di reti siglate con la maglia inglese, Harry Kane. Per una delle superpotenze del calcio europeo è inammissibile il digiuno di trofei che perdura dal 1966, anno in cui l’Inghilterra conquistò il suo unico titolo iridato. I ragazzi di Gareth Southgate saranno probabilmente ancor più motivati per cancellare questi quasi sessant’anni di insoddisfazioni.
Dall’altra parte del campo, ci sarà la Serbia guidata da Dragan Stojkovic. I balcanici non possono essere sottovalutati: nella rosa serba troviamo giocatori decisamente conosciuti alle nostre latitudini, a partire dalla stella Dusan Vlahovic, passando per i giovani Ivan Ilic e Lazar Samardzic e chiudendo con l’ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic. Dopo 24 anni dall’ultimo Europeo disputato, la Serbia vorrà provare a replicare l’ottimo risultato raggiunto – quarti di finale – nell’unica edizione a cui ha preso parte.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Serbia-Inghilterra, sfida valevole per la prima giornata del girone C degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Domenica 16 giugno
Ore 21.00 Serbia-Inghilterra – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su Rai Play, NOW e Sky Go
PROGRAMMA SERBIA-INGHILTERRA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI SERBIA-INGHILTERRA
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Pavlovic, Velijkovic; Zivkovic, Gudelj, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic, Samardzic; Vlahovic. CT. Stojkovic
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT Southgate
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook