Seguici su

Azzurri

L’Italia gioca sapendo il risultato di Croazia-Albania: tra pressione e vantaggi

Pubblicato

il

Gelsenkirchen catalizzerà tutto il calcio internazionale. Questa sera arriva uno dei big match della fase a gironi di Euro 2024 che metterà di fronte Italia e Spagna. In palio la vetta del girone B e di conseguenza il passaggio del turno, grazie anche al risultato di ieri tra Croazia e Albania, un 2-2 che concede ad azzurri e furie rosse di approcciare la partita con un po’ più di tranquillità.

Il gol nel finale di Gjasula ha fatto esplodere di gioia la selezione di Sylvinho e nel contempo ha gettato nello sconforto i Vatreni, che erano riusciti a ribaltare la partita. Modric e compagni così si ritrovano con un solo punticino in due partite, rendendo necessaria la vittoria contro l’Italia nel terzo match di lunedì.

Al contempo, gli azzurri arrivano a stasera sapendo già di avere il destino nelle proprie mani. Una vittoria potrebbe chiudere definitivamente i giochi per il primo posto, rendendo la partita contro la Croazia solo una passerella in vista degli ottavi. Ma anche un pareggio tornerebbe utile, anche in ottica di un eventuale terzo posto, lasciando così all’Italia la possibilità di potersela cavare con le proprie forze con la Croazia.

Un fattore che può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Di sapere che questa partita, in fondo, può valere tanto. Ma anche il fatto di poter arrivare senza l’assillo del successo a questa partita può giocare a favore degli uomini di Spalletti che, nella rifinitura di ieri, hanno fatto ben poco caso al 2-2 tra Albania e Croazia. Concentrati tutti sulla Spagna.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *