Crocevia fondamentale quello che si troverà davanti quest’oggi l’Italia di Luciano Spalletti nel suo percorso ad Euro 2024. La formazione azzurra sarà di scena a Gelsenkirchen (Germania) per il secondo impegno nel girone B della manifestazione continentale. L’Italia sfiderà la squadra più forte del raggruppamento, una rivale calcistica incontrata dalla selezione tricolore nelle ultime cinque edizioni continentali, la Spagna di Luis de la Fuente.
L’Italia arriva all’appuntamento odierno forte del successo ottenuto a scapito dell’Albania per 2-1. Più che per il risultato, il quale non rende giustizia alla prova offerta, gli azzurri sono piaciuti nella proposta di gioco, offensiva e variegata, che ha permesso di controllare la partita senza difficoltà. Ovviamente, il livello dei balcanici non è minimamente comparabile rispetto allo status della Spagna, ma i presupposti per far bene ci sono tutti. Con un pareggio, l’Italia salirebbe a quota 4 punti, mantenendosi in una posizione di vantaggio rispetto alla Croazia prima dell’ultimo impegno nel girone.
D’altro canto, la Spagna ha impressionato nella sua prima uscita ad Euro 2024. I ragazzi di de la Fuente hanno di fatto chiuso la sfida con la Croazia dopo una frazione di gioco: al termine dei primi 45′, la Spagna è rientrata negli spogliatoi con un 3-0 in proprio favore, risultato poi non cambiato a fine gara. Bisognerà prestare attenzione soprattutto alle stelline spagnole, Lamine Yamal e Pedri su tutti, i quali sono apparsi incontenibili contro gli scaccati, mentre in fase difensiva la Spagna può concedere qualcosa, come si è visto nella giornata di sabato.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Spagna-Italia, sfida valevole per la seconda giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Giovedì 20 giugno
Ore 21.00 Spagna-Italia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play
PROGRAMMA SPAGNA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook