Aria di grande calcio quella che si respira a Lipsia quest’oggi per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. Scende in campo la Francia di Didier Deschamps, forse la favorita principale nella corsa al titolo continentale. Quest’oggi, la nazionale transalpina sarà opposta a un’altra compagine decisamente interessante, l’Olanda di Ronald Koeman, per la sfida più intrigante e attesa di questo venerdì in Germania, la quale potrebbe cambiare le gerarchie nel gruppo B del torneo.
L’Olanda è reduce dal successo piuttosto sofferto conquistato con il punteggio di 2-1 sulla Polonia. I neerlandesi sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari grazie al gol decisivo di Wout Weghorst nel finale di gara, rete fondamentale che ha regalato tre punti alla squadra orange. La formazione allenata da Ronald Koeman adesso è attesa alla sfida più complicata del girone, incontro che se superato senza cadere potrà garantire all’Olanda di guardare con fiducia all’ultimo match del raggruppamento con l’Austria.
Anche la Francia arriva alla sfida odierna forte della vittoria per 1-0 maturata nel match con l’Austria. I transalpini non hanno messo in mostra la loro miglior versione, ottenendo comunque il massimo della posta in palio contro una compagine ostica da affrontare. Il CT Didier Deschamps non potrà contare sulla propria stella almeno per questa gara. Kylian Mbappé, infatti, non ci sarà a causa della rottura del setto nasale rimediata in uno scontro di gioco nell’impegno di lunedì. Il classe 1998, ormai prossimo al trasferimento al Real Madrid, si riposerà in vista delle eventuali future partite.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Olanda-Francia, sfida valevole per la seconda giornata del girone D degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Venerdì 21 giugno
Ore 21.00 Olanda-Francia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play
PROGRAMMA OLANDA-FRANCIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-FRANCIA
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Simons, Depay, Gakpo.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembelé, Giroud, Thuram.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook