Spalletti e le prove in vista della Croazia: cosa aspettarsi dall’Italia a centrocampo
L’Italia si appresta ad affrontare quella che sarà l’ultima partita del girone degli Europei del 2024. Resta anche da capire se si tratterà dell’ultima partita in definitiva: in ogni caso ad oggi gli Azzurri hanno due risultati su tre per superare il turno e accedere agli ottavi. Dopo la cocente sconfitta contro la Spagna per 1-0, Luciano Spalletti e i suoi dovranno nuovamente rimettersi in carreggiata.
SPALLETTI: CHE ITALIA ASPETTARSI
Un ulteriore scivolone potrebbe costare carissimo. Con ogni probabilità dopo la partita sofferta contro le Furie Rosse, il ct rimaneggerà la formazione iniziale. Il centrocampo non dovrebbe variare salvo sorprese dell’ultim’ora. A fare da filtro e ad aggredire in uscita e in fase difensiva soprattutto, dovrebbero rimanere Barella e Jorginho arretrati, con quest’ultimo pronto a dettare tempi di gioco.
Chiesa e Frattesi dovrebbero continuare a operare dal 1′ ma attenzione al possibile inserimento dall’inizio di Zaccagni, apparso in forma contro la Spagna. Vedremo se con una squadra leggerissimamente rimaneggiata Spalletti riuscirà a portare a casa la qualificazione agli ottavi di finale.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook