Pochi giorni e conosceremo le squadre che accederanno alla fase ad eliminazione diretta degli Europei. Terza edizione con il numero di squadre aumentate, 24 rispetto alle 16 viste fino al 2012, così facendo si è dovuto ricorrere al ripescaggio di quattro delle sei terze della fase a gironi. Ma chi sono al momento le favorite per poter prendersi il posto agli ottavi in questo modo?
Nel ranking delle migliori terze svetta l’Austria, che ha ben figurato con la Francia nonostante il ko per poi prendersi la vittoria contro la Polonia. Basterebbe dunque un pari con l’Olanda per superare probabilmente il taglio. Di fianco ci sarebbe al momento la Slovacchia, ma nel gruppo E la situazione è tutta da decifrare, con tutte le squadre a tre punti: terza giornata decisiva.
Al momento anche la Slovenia, con due punti nel girone C (appaiata alla Danimarca) riuscirebbe a passare il taglio, e la quarta squadra sarebbe l’Albania per differenza reti rispetto a Scozia e Repubblica Ceca. Ma con una partita per tutte, può succedere di tutto…
EURO 2024, LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI TERZE DOPO DUE GIORNATE
- Austria 3 punti (+1)
- Slovacchia 3 punti (0)
- Slovenia 2 punti (0)
- Albania 1 punto (-1, 3 gol segnati)
- Repubblica Ceca 1 punto (-1, 2 gol segnati)
- Scozia 1 punto (-4)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook