Tutto pronto per l’inizio della terza giornata della fase a gironi degli Europei 2024. Quest’oggi andranno in scena le due sfide conclusive del girone A della manifestazione. A Francoforte, i padroni di casa della Germania sfidano la Svizzera per la sfida che vale la prima posizione nel raggruppamento. I tedeschi sono già qualificati per gli ottavi, i rossocrociati ufficialmente ancora no, ma la situazione degli elvetici non è preoccupante.
La Svizzera di Murat Yakin occupa al momento la seconda posizione nel girone a quota 4 punti. Gli elvetici hanno iniziato al meglio la loro avventura in Germania, battendo agevolmente l’Ungheria, prima di pareggiare l’ultima sfida con la Scozia. Un pareggio confermerebbe il passaggio del turno, il quale può arrivare anche in virtù della non vittoria degli scozzesi contro l’Ungheria. Insomma, a meno di cataclismi la Svizzera sarà agli ottavi di finale.
Chi invece non dovrà far calcoli sarà la Germania di Julian Nagelsmann. I padroni di casa si sono distinti nei primi due incontri del loro percorso. L’esordio strabiliante con la Scozia, battuta 5-1, e la vittoria per 2-0 con l’Ungheria hanno dato fiducia alla squadra e ai tifosi, la cui stima verso il gioco del giovane CT tedesco è decisamente alta. Adesso la Germania si trova davanti un avversario di livello superiore, un banco di prova importante per testare le proprie capacità.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Svizzera-Germania, sfida valevole per la terza giornata del girone A degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Calcio (201), Sky Sport 252, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.
CALENDARIO EUROPEI 2024
Domenica 23 giugno
Ore 21.00 Svizzera-Germania – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Calcio (201), Sky Sport 252, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play
PROGRAMMA SVIZZERA-GERMANIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Calcio (201), Sky Sport 252
Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay
PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA-GERMANIA
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Shaqiri; Aebischer, Vargas; Ndoye. Ct: Yakin.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Ct: Nagelsmann
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook