Seguici su

Calciomercato

Calciomercato 2024, come si stanno muovendo le squadre durante gli Europei? Gli affari più interessanti di giugno

Pubblicato

il

Kylian Mbappè
Mbappè / LaPresse

L’attenzione di tutto il mondo del calcio è su Euro 2024, ma intanto il calciomercato si sta muovendo sottobanco. I primi movimenti di mercato verranno ufficializzati dal prossimo 1 luglio, data in cui inizierà ufficialmente la stagione 2024/2025, ma sono stati registrati già dei colpi importanti.

Come quello del Real Madrid, che dopo un lunghissimo corteggiamento si è assicurato Kylian Mbappè. Era noto che il fuoriclasse francese non volesse continuare la sua avventura con il Paris Saint-Germain ed era da sempre affascinato dai Blancos, con cui sottoscriverà un accordo fino al 2029 al termine del suo contratto con i transalpini. Andando così a potenziare ulteriormente la squadra campione d’Europa in carica, che avrà nelle sue fila anche il giovanissimo Endrick.

A proposito di giovanissimi adocchiati dalle big d’Europa: sempre il Real ha messo nel mirino il classe 2007 Franco Mastantuono del River Plate, mentre il Chelsea avrebbe chiuso con Estevao Willian, talento del Palmeiras pagato 61 milioni di euro. Si muove anche il Bayern Monaco, ma per potenziare la difesa: c’è il giapponese Hiroki Ito a 30 milioni dallo Stoccarda.

E in Italia? Per ora ci si è mossi soprattutto in uscita. Il Milan ha chiuso l’era Giroud, che sarà un giocatore del Los Angeles FC, mentre la Lazio perde sia Felipe Anderson che Luis Alberto, direzione Palmeiras e Al-Duhail. Ma inizia a vedersi anche qualche movimento in entrata: la Juventus ha ormai messo le mani su Douglas Luiz dell’Aston Villa dopo avere già la certezza di Michele Di Gregorio dal Monza come nuovo portiere, mentre il Napoli inizia da Rafa Marin, centrale di proprietà del Real Madrid molto interessante, su cui i blancos hanno il diritto di recompra. Gli azzurri puntano anche Mario Hermoso, in scadenza con l’Atletico Madrid. Nel mentre l’Inter si coccola Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, che arriveranno a zero da lunedì.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *