L’Italia è già proiettata verso gli ottavi di finale di Euro 2024. Gli azzurri hanno strappato all’ultimo secondo il pass per la fase ad eliminazione diretta del torneo e, con l’incrocio degli altri risultati, hanno avuto un destino abbastanza benevolo, finendo nella parte di tabellone sulla carta più semplice.
Il match degli ottavi sarà contro la Svizzera, che fino al recupero della terza partita ha assaporato la chance di poter chiudere il girone A al primo posto, prima che Fullkrug la riportasse sulla terra con un colpo di testa. Rossocrociati che sono una squadra assai quadrata e solida, questa sfida aprirà il quadro della seconda fase il prossimo 29 giugno a Berlino.
Se gli azzurri dovessero passare ai quarti di finale, l’asticella si alzerebbe ulteriormente. La sfida sarebbe con una tra l’Inghilterra, prima nel girone C ma senza convincere, ed una terza, o quella del gruppo E (con Romania, Belgio, Slovacchia e Ucraina tutte a tre punti), o quella del gruppo D, l’Olanda, per quello che sarebbe uno scontro da attenzionare. Il quarto di finale si giocherebbe il prossimo 6 luglio a Dusseldorf alle 18.
EURO 2024, IL PROGRAMMA
Ottavi di finale
29 giugno
18.00 Italia-Svizzera – diretta tv su Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, streaming su RaiPlay, NOW e SkyGo
Quarti di finale (eventuali)
6 luglio
18.00 Italia (se vince con la Svizzera)-vincente Inghilterra-Olanda/Terza gruppo E – diretta tv su Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, streaming su RaiPlay, NOW e SkyGo
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook